Che sia una vincente è un dato di fatto! Alza trofei da quanto gioca a calcio.
Nata a Budapest il 18 aprile 1992, titolare fissa della nazionale tedesca, Dzenifer Marozsán è ambita dai più importanti club d’Europa.
Il suo contratto con il Lione è in scadenza e le alternative sono tante: rimanere con il team più forte d’Europa, oppure cambiare club.
Gli occhi sono tutti su di lei: la vogliono l’Arsenal, il Chelsea, il Real Madrid e il Manchester City.
Eppure, sembrerebbe che la centrocampista tedesca è da tempo vicina a firmare per la squadra americana dell’Utah Royals, team della città di Sandy, Utah, USA.
È comprensibile che sia tra le ragazze più corteggiate dalle squadre di calcio. In Europa ha vinto ogni singolo trofeo al quale abbia preso parte: solo con il Lione ha riempito la sua bacheca di 9 coppe: 4 campionati francesi, 2 Coppe di Francia e una Super Coppa di Francia (il cui nome reale sarebbe Trophée des Champions) e ben 3 Champions League.
Ma non è tutto. Marozsán con il suo ex club del Francoforte aveva già vinto una Champions League e 2 Coppe di Germania.
Ovviamente anche con la nazionale della Germania le gioie sono arrivate: un Europeo, 2 Algarve Cup e l’olimpiade di Rio 2016.
Individualmente l’elenco dei premi è talmente vasto che occorrerebbe un articolo esclusivamente su questo tema per elencarli tutti. Ma tra questi non si può non citare il terzo posto nella classifica del Pallone d’Oro nel 2018.
In attesa dell’ufficialità di una sua firma per la prossima stagione, possiamo essere tutti d’accordo nell’affermare che Dzenifer Marozsán sia tra le giocatrici migliori d’Europa.
Di Fulvio Buongiorno
Comments