top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

FIORENTINA VINCE IN RIMONTA E CONQUISTA LA FINALE DI SUPERCOPPA

Seconda semifinale allo Stadio Comunale di Chiavari, che dopo la partita tra Juventus e Roma, vinta dalle bianconere per 2-1, ospita la gara tra Fiorentina e Milan.


Il Milan parte subito in attacco, mettendo in difficoltà le Viola, infatti dopo soli 6 minuti, Boquete vede in profondità Giacinti, che scavalca con un pallonetto Schroffenegger, leggermente fuori dai pali. 0-1 per il Milan. La Fiorentina cerca di rispondere al gol dello 0-1 portandosi in avanti e cercando di creare azioni pericolose, nell’area avversaria. Al 13’ si fa vedere la Fiorentina con Quinn, che servita da Zanoli tira, ma la palla supera la traversa. Al 37’ Sabatino passa a Bonetti, Fusetti tocca all’indietro per Korenciova, ma la 10 viola recupera palla e supera il portiere. Il tiro è debole e Agard la ferma vicino alla line dell’area piccola. Finisce 0-1 il primo tempo tra Fiorentina e Milan. Primo tempo equilibrato, inizio partita dominato dal Milan, ma dopo il gol la Fiorentina ha cercato di rispondere e di riportare la parità.

Riparte il secondo tempo e al 54’ ci prova Jane da fuori area verso l’incrocio, ma Schroffenegger ci arriva con un ottimo intervento e manda in angolo. Un minuto dopo arriva la reazione della Fiorentina, Zanoli crossa per Sabatino, che però non ci arriva. La palla raggiunge il secondo palo dove Kim anticipando su Tucceri Cimini riesce a insaccare la palla nella porta. Si riapre la gara al 55’. Primo cambio della gara al 61’ esce Vigilucci al posto di Clelland. Al 65’ le Viola si portano in vantaggio; Bonetti crossa in area, Quinn di testa la piazza nell’angolo basso, battendo Korenciova. Le rossonere cercano il gol del pareggio, che però non arriva, grazie ad una buon copertura della Fiorentina. Al 76’ occasione per la Fiorentina, Kim crossa basso in area per Bonetti, che però tira alto. Dopo tre minuti doppio campo per il Milan, entrano Simic e Čonč, escono Grimshaw e Jane. Altro cambio per il Milan all’84’ esce Dowie al posto di Rinaldi. Dopo tre minuti Tucceri Cimini batte una punizione, Boquete colpisce di testa, ma la palla con centra la porta. Cambio per la Fiorentina, entra Cordia al posto di Zanoli; per il Milan entra Rizza ed esce Fusetti. Negli ultimi i minuti il Milan tenta il tutto per tutto, ma non riesce ad arrivare al gol.

Si conclude con tre minuti di recupero la partita tra Fiorentina e Milan. 2-1 per le Viola, che conquistano la finale di Supercoppa contro la Juventus, che si giocherà domenica 10 gennaio alle 12:30. Una finale che si ripete per la terza volta, che ha visto vincere nel 2018 la Fiorentina, mentre nel 2019 la Juventus.


Di Giada Morena

36 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page