top of page
  • Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

GRAVINA CONTINUA AD ESSERE PRESIDENTE DELLA FIGC

La FIGC ha annunciato sul sito della federazione la rielezione da presidente di Gabriele Gravina.


Con il 73,45% dei voti Gravina viene riconfermato a capo della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il suo avversario elettorale, ovvero Cosimo Sibilia, ha ottenuto il 26,25% e la carica di Gravina viene dunque prolungata fino al 2024.

Presente anche Gianni Infantino, presidente della FIFA, con un video messaggio. Queste le sue parole: “Il calcio può dare speranza per il futuro, l'Italia ha avuto un ruolo importante e mi voglio congratulare con tutta la FIGC. Mi raccomando per il calcio femminile, le riforme e le infrastrutture: uniti si vince e divisi si perde”.


Presente anche Giorgio Marchetti, segretario generale della UEFA, che ha dichiarato: “Stiamo lavorando benissimo con la FIGC e la città di Roma per Euro 2020, sperando che questo torneo possa chiudere un anno così complicato. La Federcalcio sta portando avanti progetti importanti, per esempio sul calcio femminile e sulla Divisione paralimpica e sperimentale, ma lo sviluppo necessita di infrastrutture e non si può negare che l'Italia debba fare molto in tal senso”.


È intervenuto anche Giovanni Malagò, presidente del CONI: “Il CONI non potrà mai essere un grande CONI se non avrà vicino la FIGC e penso che la Federcalcio non potrà mai esprimere tutto il suo potenziale se non avrà vicino il Comitato Olimpico. Sono due mondi che non si devono mai fronteggiare né ostacolare, anche se capisco che non sia così ovvio, ma l'obiettivo deve essere comune. Avevo qualche perplessità su come dovesse ricominciare il calcio dopo il primo lockdown, ma vi ho fatto tanti complimenti e li faccio ancora oggi sia a Gabriele Gravina che a Cosimo Sibilia, perché entrambi hanno sostenuto la necessità di rimettere in moto la macchina”.


Nell’elenco dei vari consiglieri spicca il nome di Zoi Gloria Giatras, calciatrice di serie A dell’Empoli. Sarà lei a rappresentare il movimento femminile e dilettantistico all’interno della federazione.


Di Fulvio Buongiorno


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Podcast
Podcast
bottom of page