top of page
  • Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

IL BORUSSIA DORTMUND CREA LA SQUADRA FEMMINILE

La squadra tedesca del Borussia Dortmund annuncia che dalla prossima stagione creerà una sua squadra femminile.

Questo il comunicato della società giallonera sul sito della squadra: “Il 1 ° luglio 2021, il Borussia Dortmund fonderà un dipartimento per il calcio femminile. Nei prossimi mesi si getteranno le basi per una squadra femminile del BVB che per la prima volta nella stagione 2021/22 combatterà per obiettivi e punti”.


La decisione arriva dopo un sondaggio tra i vari membri del Borussia e non ci sarà l’acquisizione di nessuna squadra femminile già esistente.


L’Amministratore delegato Carsten Cramer ha affermato: “È chiaro che il percorso del Borussia è quello giusto”.

La squadra si iscriverà al campionato di serie B tedesca, la 2. Frauen-Bundesliga con l’’intenzione, come afferma Cramer è di attuare un percorso graduale e deciso.


Il movimento del calcio femminile in Germania è ormai avanti anni luce. Basti pensare che la selezione tedesca è stata campione del mondo nel 2003 e nel 2007, 8 volte vincitrice dell’Europeo, nel 2016 conquistatrice della medaglia d’oro all’Olimpiade di Rio de Janeiro, vincitrice di 4 Algarve Cup e nel 2020 della SheBelievs Cup.


Il Borussia era una delle ultimissime squadre della Germania a non possedere una propria selezione femminile. Gap che da luglio prossimo sarà colmato.

Di Fulvio Buongiorno

58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Podcast
Podcast
bottom of page