Secondo quanto riportato dalla rivista LFootball, continua la crescita dell’agenzia sportiva di management per le ragazze con la creazione di una nuova divisione: We Are Female Athletes.
A questa iniziativa molte sono le atlete di vari sport che si sono messe “in campo” per lanciare con il marketing digitale l’idea che lo sport è praticato anche dalle donne.
Tra questi spicca il nome della capitana e numero 9 dell’Inter Regina Elena Baresi che ha dichiarato: “Sono molto felice di essere rappresentata da un’agenzia che si focalizza esclusivamente sullo sport femminile. In un mondo in cui lo sport maschile è rilevante, quasi dominante, dare importanza e valore a quello che stanno facendo le donne è un segnale per me, e per tutto il movimento sportivo femminile, molto importante”.
Tredici atlete unite per rompere la disparità di genere nello sport in maniera completa sfruttando l’idea del marketing.
La concezione primaria è di supportare le sportive facendo emergere i loro lati positivi.
Viviamo oramai in un’epoca in cui i brand e le marche investono in ogni settore della vita quotidiana, così anche lo sport al femminile ha pensato di poterne usufruire in modo da aumentare sempre più la visibilità e la popolarità lanciando il messaggio che l’attività agonistica non è solo di proprietà del mondo maschile, ma è da condividere anche con il mondo femminile in questo momento in enorme crescita.
Di Fulvio Buongiorno
Photo credit: Lfootball
Comments