top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

ILENIA MATILLI SENTE FRANCESCO TOTTI E SI SVEGLIA DAL COMA

Ilenia Matilli vince la partita più importante della sua vita svegliandosi dal coma dopo nove mesi.

Calciatrice della Primavera della Lazio si risveglia dal coma causato dall’incidente che a dicembre del 2019 provocò la morte sul colpo della sua amica e compagna di squadra Martina Oro.


Ciò che stupisce è il come ha ripreso conoscenza: ascoltando un videomessaggio inviatole da Francesco Totti, lo storico capitano della Roma, squadra della quale Martina era tifosa. 

Ilenia non mollare, ce la farai, siamo tutti con te”, queste le parole del capitano giallorosso.


La zanzara, questo il soprannome datole dalle compagne di squadra a Ilenia per la sua rapidità in mezzo al campo e il fastidio costante che causa alle difese avversarie, è nata l’8 giugno 2001 ed è nella squadra biancoceleste dal 2016, fino a che quel tragico slittamento dell’amica Martina successivo ad un sorpasso non l’ha costretta a passare gli ultimi mesi al Policlinico Gemelli della capitale.

Ilenia finalmente è tornata a sorridere, la voce del Pupone l’ha risvegliata e ora è in attesa di poter tornare dalle sue compagne.

Dopo che i genitori mettevano in sottofondo accanto a lei l’inno della Roma, chiedendo a Totti di passare a trovarla perché possa finalmente ringraziarlo. “Caro Francesco cosa aspettiamo? Ti aspettiamo con ansia, Ilenia ti sta aspettando”.

La bandiera della Roma ha così accettato l’invito passando a trovare la calciatrice biancoceleste.


Un gesto di pura solidarietà quello di Totti che è decisamente passato oltre il fatto che la ragazza sia una calciatrice della massima squadra rivale della Roma, e mettendo in primo piano quelli che sono i valori umani.


Di Fulvio Buongiorno

149 visualizzazioni0 commenti

コメント


Podcast
Podcast
bottom of page