La Juventus ha comunicato, sui propri canali ufficiali, il rinnovo di contratto per una sola stagione, fino al 2021, dell’ala brasiliana Maria Aparecida Alves Souza, nota come Maria Alves. La brasiliana è arrivata nel settembre 2019 dal Santos, dimostrando subito le proprie qualità, a partire dal suo esordio contro l’Empoli, ossia si tratta di una calciatrice che è dotata di velocità, ottimo cambio di passo, in grado di mettere in difficoltà le proprie avversarie e capace di fornire assist per le proprie campagne. In questa stagione, Mariazinha ha disputato quindici partite, cioè tredici di campionato e due di Coppa Italia, realizzando cinque reti, di cui quattro in campionato e uno in Coppa Italia. L’unico trofeo che la calciatrice ha vinto con la maglia bianconera è stata la Supercoppa contro la Fiorentina. Si tratta dell’ennesimo rinnovo tra le Bianconere, dopo quella dei giorni scorsi di Tuija Hyyrynen.
Questo è il comunicato della società: “Approdata alla Juventus la scorsa estate, Maria Alves vestirà i colori bianconeri anche la prossima stagione, dopo aver firmato il rinnovo del contratto fino al 2021.
Classe '93, ha colpito tutti fin dal suo arrivo per la sua voglia di migliorarsi e ritagliarsi un ruolo importante nella squadra e, ovviamente, per le sue qualità. Una su tutte la sua straordinaria velocità, che l'ha presto trasformata in un incubo per le avversarie.
Proprio dopo uno scatto che le ha permesso di sfuggire alla difesa avversaria, Maria ha trovato il suo primo gol con la nostra maglia. Era la terza giornata di campionato e, a Vinovo, le Juventus Women centravano la terza vittoria di fila, contro la Florentia. Per lei è stato il primo dei cinque gol messi a segno in stagione: dopo la Florentia ha colpito Verona, Roma e Tavagnacco in campionato e Fortitudo Mozzecane in Coppa Italia.
Il suo primo anno in bianconero l'ha vista anche conquistare un trofeo, la Supercoppa Italiana, e la prossima stagione potrà inseguirne altri. Come sempre, a tutta velocità!”
La calciatrice ha lasciato un pensiero sul suo profilo Instagram: “Molto felice di rinnovare per un altro anno con la Juventus. Attendo con ansia l’inizio della prossima stagione. Sono grata a Dio per quello che ha fatto nella mia vita, con la speranza che possa essere un anno benedetto”.
Le intenzioni della Juventus è chiara: confermare il blocco vincente per continuare il progetto e allo stesso sostituire coloro che secondo alcune voci di mercato sono date per partenti.
Di Pierluigi Papa
Comments