top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

L’amichevole Italia-Islanda si giocherà a Coverciano

Sono stati decisi orario e luogo dell’amichevole del 13 aprile tra Italia e Islanda.

Le due compagini si affronteranno in una gara amichevole alle ore 16,00 presso il campo Enzo Bearzot del centro sportivo azzurro di Coverciano, quartiere sudest di Firenze. Il match sarà visibile in diretta su Rai Sport.



Per l’Italia sarà il sesto incontro con la formazione scandinava. La prima in una gara amichevole.

Fino ad ora infatti ci sono stati due pareggi, entrambi con il risultato di 0-0, a Reykjavík il 22 settembre 1999 per la qualificazione all’Europeo del 2001, e ad Arzachena l’8 giugno 2002 per la qualificazione al Mondiale del 2003.


L’unica vittoria islandese è arrivata in occasione della qualificazione al Mondiale 2003, sempre nella capitale islandese, con le azzurre allenate da Carolina Morace. Il risultato finale fu di 2-1 per l’Islanda.


Le azzurre si sono imposte per ben due volte, prima ad Urbino il 7 giugno 2000, per merito della rete segnato da Gioia Masia in occasione della qualificazione all’Europeo del 2001, e successivamente il 7 marzo 2007 alla fase a gironi dell’Algarve Cup grazie ai gol di Pamela Conti e di Patrizia Panico nella città portoghese di Lagos.


La sfida di Coverciano vedrà affrontarsi le migliori due seconde classificate della fase a gironi per la qualificazione ad Euro 2022. Entrambe le squadre hanno totalizzato la bellezza di 19 punti nel confronto tra le seconde classificate, ma le ragazze di Milena Bertolini hanno segnato 5 reti in più delle scandinave grazie al 12-0 nella sfida del Franchi contro l’Israele.


Di Fulvio Buongiorno

33 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page