Domenica alle ore 17:00 si è giocata la gara tra Granzette e Montesilvano, valida per la dodicesima giornata di campionato. Una partita diversa dal solto per le ospiti, infatti le ragazze del Montesilvano hanno dedicato la loro vittoria a Ezio Berardinucci, un grande tifoso della squadra, venuto a mancare nella mattina del 27 gennaio 2021. A raccontarci la partita è Matteo Granato di _tuttoilfutsalitaliano_
Inizia la gara con il primo possesso per il Montesilvano che oggi cerca i 3 punti per restare in scia del Falconara. Parte subito forte il Montesilvano con una doppia occasione per Lucileia, da buona posizione manda entrambi i tiri fuori bersaglio. Passa solo 1 minuto è 10 secondi e la gara si sblocca, è il Granzette ad andare in rete alla prima occasione creata, Andreasi realizza un bel goal, servita da Troiano, da sola al centro con un diagonale supera Sestari. 1-0. Inizia ad ingranare il Montesilvano con una continua pressione alla ricerca del goal del pareggio, che arriva al minuto 3’41” con Lucileia, che si mette in proprio e dalla distanza lascia partire un tiro piazzato che si insacca in rete. 1-1. Al 5º minuto è ancora il Montesilvano pericoloso con Belli, servita al centro da Ortega, si accentra sul destro e lascia partire un gran tiro, ma Famà si salva deviando in angolo. Al 9º ci prova Amparo impegnando Famà, che devia in angolo. Al 10º minuto arriva una grande opportunità per passare in vantaggio per il Montesilvano da calcio d’angolo, palla messa fuori area dove arriva Amparo che calcia, tiro deviato e rocambola su Lucileia, da due passi calcia in porta, ma di piede Famà si supera e salva il risultato. Al 13º minuto ci prova ancora la squadra ospite che spinge per trovare la via del goal e ci va vicina Ortega che calcia a botta sicura, ma Famà in uscita para col viso e devia fuori. Si fa vedere anche il Granzette con Iturriaga, con un tiro da fuori non trova lo specchio della porta. Passano pochi secondi ed arriva la rete dell’1-2 per il Montesilvano, Ortega che recupera palla e di punta calcia prendendo in controtempo Famà. Vantaggio Montesilvano al 14’32”. Ci prova ancora il Montesilvano ad incrementare il vantaggio, sempre Ortega impegna Famà con un tiro di punta, ma quest’ultima si salva con un grande gesto tecnico. Insiste il Montesilvano per provare a chiudere la partita, già nel primo tempo e al minuto 18’48” trova la rete del 1-3 con Xhaxho che devia una conclusione di Jessika, non può nulla Famà. Si va al riposo con il vantaggio del Montesilvano.
Inizia il secondo tempo con lo stesso copione del primo tempo, il Montesilvano attacca e il Granzette tenta con le ripartenza di far male la squadra ospite. Al 5’30” arriva una grande occasione, ancora il Montesilvano pericoloso, approfitta di un recupero di Belli che serve al centro per Coppari che da due passi tira a botta sicura, ma spedisce la palla fuori. Si fa ancora vedere il Montesilvano poco dopo con Jessica che al 7º minuto con un tiro a volo non riesce a trovare lo specchio della porta di poco. Al 9º minuto ancora Belli ci prova servita da Coppari, ma la palla termina fuori. Continua a macinare azioni il Montesilvano che va ancora vicina alla rete del 1-4 con Jessika, ma sempre Famà si oppone e respinge in angolo. A 7’41’ dal termine arriva la seconda grande occasione della gara per il Granzette, Pereira a portiere battuto prende il palo e termina fuori. 30 secondi dopo è D’Incecco a servire Xhaxho al centro che calcia, ma ancora Famà respinge. Ancora Montesilvano che crea tante occasioni, ma non riesce a trovare il goal in questo secondo tempo. Jessika serve al centro una meravigliosa palla per Lucileia che piazza il tiro all’angolino, ma si salva Famà con un intervento da fuoriclasse. A 3 minuti dal termine un’altra occasione per riaprire la gara per il Granzette che recupera palla con Longato e se ne va in contropiede contro Sestari, la giocatrice di casa però si fa ipnotizzare. Arriva dopo tantissime occasioni il 4-1 del Montesilvano, Amparo servita da Lucileia si mette in proprio e la mette in rete realizzando una gol stupendo.
La gara termina con un grande controllo del Montesilvano che non concede niente al Granzette e si porta a casa i 3 punti e continua la rincorsa al Falconara.
Formazioni:
Granzette: Famà, Iturriaga, Andreasi, Longato, Troiano, Sinigaglia, Costa, Zanetti, Pereira, Dos Santos, Dayane, Grandi.
All. Bassi
Montesilvano: Sestari, D'Incecco, Amparo, Lucileia, Jessika, Coppari, Ciferni, Ortega, Guidotti, Xhaxho, Belli, Esposito.
All. Santangelo
Marcatrici: 1'10'' p.t. Andreasi (G), 3'41'' Lucileia (M), 14'32'' Ortega (M), 18'48'' Xhaxho (M), 17'39'' s.t. Amparo (M)
Ammonite: Jessika (M)
Arbitri: Francesco Cocco (Parma), Mirko Cino (Modena) CRONO: Olga De Giorgi (Modena)
Di Matteo Granato-_tuttoilfutsalitaliano_
Commenti