La Roma comunica sul sito della società l’arrivo dell’attaccante Marija Banušić. La trattativa è stata portata avanti dalla calciatrice con il supporto dell'LTA Agency.
Nata il 17 settembre 1995 ad Uppsala, in Svezia, la 25enne proviene dal club francese del Montpellier dove ha giocato a partire dal 2019.
Queste le parole della svedese: “Ho scelto la Roma per la storia di questo club, ed è stata una scelta facile. Ho voglia di divertirmi, di vincere e di crescere ancora come calciatrice, a livello individuale e all’interno della squadra. Non vedo l’ora di iniziare”
Vestirà la maglia numero 9, lasciata libera dall’italo-americana Maria Zecca da poco passata alla Pink Bari, e il contratto le consentirà di vestire in giallorossa fino al termine della stagione 2020/2021.
Conta presenze in squadre come Gamla Upsala SK, Sirius, Chelsea, Kristianstads DFF, Eskilstuna United, Linkôping (con cui ha vinto il campionato di Svezia nel 2017), Beijing BG Phoenix e infine Montpellier.
In nazionale svedese conta sette presenze.
La Roma avrà come prossima sfida la gara di campionato a Bitetto (BA) contro la Pink Bari sabato 6 febbraio alle ore 12,30.
Di Fulvio Buongiorno
Comments