La Roma ha regalato la maglia della squadra alla bambina di sette anni Olivia che è riuscita a vincere la sua battaglia per poter coronare il suo sogno di poter giocare a calcio nella scuola calcio vicino casa sua nel quartiere capitolino di Trastevere.
La scuola calcio trasteverina inizialmente aveva impedito alla bimba di potersi iscrivere in quanto femminuccia.
Grazie al sostegno delle calciatrici di serie A, finalmente la Roma Uno le ha dato il permesso di iscriversi.
La Roma sul sito della società ha annunciato: “Il suo caso ha fatto il giro d'Italia. Olivia, 7 anni, chiedeva solo di poter giocare a pallone in una squadra della Capitale. Permesso negato, inizialmente. Poi, la società alla quale Olivia si era rivolta ci ha ripensato. E ora anche le bambine potranno iscriversi.
Per lei si era mobilitato il movimento del calcio femminile. Era stata persino invitata dalle Azzurre a Coverciano. Nemmeno la Roma è rimasta indifferente alla vicenda, da qui la decisione di inviarle una maglia, per poter sognare di indossarla un giorno in Serie A.
E sembra che Olivia non voglia togliersela più”. A queste parole è stata allegata la foto della bimba con indosso la maglia numero 10 della squadra con impresso il suo nome mentre addobba l’albero di Natale.
Un gesto di solidarietà della società giallorossa nei confronti della piccola Olivia che finalmente a gennaio avrà la possibilità di giocare a pallone e sognare così di diventare una calciatrice.
La Roma e tutto il calcio femminile l’aspetta per accoglierla a braccia aperte.
Di Fulvio Buongiorno
Comments