top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

PARTITA CONBATTUTTA TRA REAL STATTE E GRANZETTE, VINCONO LE PADRONE DI CASA

La 15° giornata di Serie A Fustal si è aperta sabato sera alle 20:30 con l'anticipo tra Italcave Real Statte e Granzette. A raccontarci lo svolgimento del match è Matteo Granato di _tuttoilfutsalitaliano_

 

Inizia la gara con il primo possesso per la Real Statte. Entrambe le squadre vengono da due vittorie nella gara precedente e cercano di continuare la striscia positiva.


Parte subito forte il Real Statte con la fuoriclasse Renatinha che dopo 3’40 colpisce il palo. Ancora pericoloso, al minuto 6, lo Statte, Valeria servita da Renatinha lascia partire un tiro rasoterra che Famà respinge con i piedi. Passano pochi secondi ed arriva anche la prima occasione per il Granzette che con un buon giro palla, libera Dayane che tira in porta, ma Margarito si salva deviando in angolo. Sempre Renatinha che ci prova al minuto 8 con uno slalom in area di rigore, finta di calcio con il sinistro, mette la palla sul destro e tira, però termina fuori di poco con Famà battuta. Arriva la rete per lo Statte, al 9’54”, con Renatinha che sblocca il match servita da Violi in area di rigore e con la punta di sinistro la piazza nell’angolino. 1-0. Risposta immediata per il Granzette che si rende pericolosa con Longato, a tu per tu con Margarito, però invece di calciare serve al centro e Soldevilla in scivolata salva la porta sguarnita. Al minuto 15’03” arriva la rete del raddoppio con una grandissima azione del Real Statte, Boutimah dalla sinistra allarga su Renatinha che, invece di calciare di destro, fa una finta e rientra sul mancino, fa uscire il portiere e scarica la palla al centro, dove arriva Boutimah che chiude questo uno-due appoggiando la palla in rete con la rete sguarnita. Passano pochi secondi ed ancora il Real Statte ha la possibilità di segnare un’altra rete, ancora Boutimah che, servita da Renatinha, tenta il pallonetto per superare Famà in uscita, ma la palla esce di poco fuori. Al minuto 16’30” è Margarito a salvare il risultato su Andreasi, servita da Dayane, scarica a botta sicura in porta, ma d’istinto l’estremo difensore dello Statte manda in angolo. Arriva la rete del 3-0 per lo Statte, ancora con Boutimah che appoggia in rete di testa un tiro cross di Valeria al 18’08. Termina il primo tempo con un 3-0.


Inizia la ripresa con il Granzette che gestisce il primo possesso. Parte meglio il Granzette, che cerca di riaprire la gara con Iturriaga, da fuori cerca di sorprendere Margarita, che blocca con facilità il suo tiro. Arriva la rete dopo un paio di occasioni create del Granzette che riapre la gara al minuto 3’58”, Longato inizia l’azione con una palla filtrante per Iturriaga, che rientra e chiude l’uno-due con Longato, che da pochi passi calcia all’angolino. 3-1. Nel momento migliore del Granzette arriva la rete del 4-1 dello Statte con la solita Boutimah, che realizza una rete spettacolare servita da Russo, si gira sul suo destro e incrocia il tiro che colpisce il palo ed entra in rete. 4-1 al minuto 4’41”. Passano solo pochi secondi e accorcia le distanze il Granzette con Longato, servita da Iturriaga sul secondo palo, dopo una grande azione di quest’ultima, appoggia in rete un goal facile facile. 4-2 al minuto 5’10”. Pochi secondi dopo, una grande occasione per il Real Statte su punizione; Boutimah servita al centro scarica in porta, ma Famà respinge. Sulla respinta la prima ad arrivare sulla palla è Valeria che calcia in porta, ma la palla si stampa sul palo. Continua a giocare meglio il Granzette e ci prova a riaprirla completamente con Dayane che cerca la rete in più occasioni, ma Margarito si fa trovare pronta e nega la gioia del goal. Goal che, però, arriva al minuto 9’41” quando la stessa Dayane invece di calciare serve al centro Longato, che realizza la sua tripletta personale e porta il Granzette ad una sola rete dallo Statte. 4-3. La partita è molto vivace, passano infatti pochissimi secondi ed arriva la rete del 5-3 ancora con Boutimah, al minuto 10’03”, che approfitta di un’azione rocambolesca e arriva a tu per tu con Famà, dove lascia partire un tiro che passa sotto le gambe dell’estremo portiere del Granzette. 5-3 è poker di Boutimah. Ci prova in tutti i modi il Granzette che non ci sta a perdere e tenta fino all’ultimo secondo di gioco di trovare la rete che può riaprire il match. Rete che arriva al minuto 19’29” con Iturriaga che serve un tiro cross sul secondo palo, dove arriva Russo che devia nella propria porta. 5-4.

Termina una bellissima partita che ha lasciato con il fiato sospeso fino agli ultimi istanti.

Tre punti importanti per il Real Statte, che consolida la 4ª posizione in classifica.

Italcave Real Statte: Margarito, Soldevilla, Boutimah, Valeria, Renatinha, Russo, Protopapa, Discaro, Violi, Pedroso, Demarchi, Cannella. All. Marzella


Granzette: Famà, Iturriaga, Andreasi, Pereira, Dayane, Sinigaglia, Costa, Longato, Zanetti, Dos Santos, Omietti, Grandi. All. Bassi


Marcatrici: 9'54'' P.T. Renatinha (S), 15'03'' Boutimah (S), 18'08'' Boutimah (S), 3'58'' S.T. Longato (G), 4'41'' Boutimah (S), 5'10'' Longato (G), 9'41'' Longato (G), 10'03'' Boutimah (S), 19'29'' Aut. Russo (G)


Arbitri: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina), Gianpiero Cafaro (Sala Consilina) Crono: Giglio Pietro Granata (Sala Consilina)

20 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page