Nella giornata odierna (28 agosto 2020 n.d.r.) è stato pubblicato il calendario di Serie B, valido per la stagione 2020/21.
La stagione avrà inizio il 13 settembre 2020 e si concluderà il 23 maggio 2021. Il campionato quest'anno avrà un nuovo format a 14 squadre.
Ludovica Mantovani, presidentessa della Divisione Calcio Femminile, ha dichiarato: “Ancora due settimane per ritrovare la nostra Serie B faccio un grande in bocca al lupo alle società, a cominciare da quelle che scenderanno in campo a inizio settembre per il turno preliminare di Coppa Italia TIMVISION. Forza ragazze, siete state ferme troppo a lungo”.
Si parte subito con il derby romagnolo tra Ravenna e Cesena, e quello veneto tra Cittadella e Chievo Verona. Il Pomigliano, esordirà in casa, giocando contro il Tavagnacco. Anche il Vicenza esordirà in casa contro il Brescia CF, anch'essa al suo esordio in B.
Nella seconda giornata assisteremo all'esordio in casa della Riozzese Como contro la Roma CF. Mentre nella terza giornata ci sarà un altro derby veneto, questa volta tra Cittadella e Vicenza CF.
Nell'undicesima giornata ci sarà il tanto atteso derby romano tra Roma CF e Lazio.
Nel corso del campionato ci saranno due soste: la prima il 27 settembre, quando avrà inizio la Coppa Italia, la seconda sarà la sosta invernale dal 21 dicembre al 16 gennaio.
Di Giada Morena
Comments