top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

PSG-LIONE UNA SEMIFINALE POCO CORRETTA

La semifinale di Champions League tra PSG e Lione non è sicuramente stata una delle più pacate che si potessero vedere.

Due espulsioni entrambe per doppia ammonizione, numerosi falli e nervi tesi in campo.


D’altronde quando le migliori squadre d’Europa si incontrano per un posto in finale, la tensione sale.


Ma forse certi gesti andrebbero evitati indipendente da tutto. Ciò a cui ci stiamo riferendo riguarda il gesto poco carino dell’allenatore delle parigine, Olivier Echouafni che al minuto 80 dell’incontro, con il punteggio già per 0-1 in favore dell’Olympique Lyonnais, arriva a palpeggiare in maniera molto evidente il seno della calciatrice Sandy Baltimore in quel momento sostituita con Signe Bruun.

Le reazioni sui social non si sono fatte attendere. Essere un allenatore di ragazze, qualunque sia lo sport in questione, impone comunque una correttezza nei confronti delle stesse. Gesti del genere andrebbero evitati a prescindere.


L’abbraccio del mister poteva semplicemente essere un modo per rincuorare la calciatrice della partita non positiva, ma fatto in questo modo non è di certo il metodo migliore, tanto che si finisce per cadere in delle critiche.

Il Paris Saint-Germain ha terminato con questa sconfitta la sua avventura in Champions, ma essendo arrivata seconda nel campionato francese, avrà l’opportunità di rifarsi nella prossima edizione, magari evitando gesti troppo espliciti.

Di Fulvio Buongiorno

160 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page