Al Centro Sportivo Giulio Onesti di Roma, l’amichevole Roma-Empoli termina on il risultato di 3-2 per le giallorosse.
Le lupacchiotte passano subito in vantaggio grazie alla rete al primo minuto di Annamaria Serturini. Nemmeno mezz’ora di gioco e c’è il raddoppio con la nuova arrivata Paloma Lázaro. L’Empoli accorcia subito con Elisa Polli, ma Agnese Bonfantinisigla la terza rete romanista al 52’ minuto. Ci riprova ancora a riaccorciare le distanze la squadra toscana con Benedetta Glionnaal 65’ ma è la Roma a portarsi la vittoria a casa.
Cinque reti arrivate in un incontro amichevole, ma ormai tra le squadre italiane si respira l’aria di inizio campionato.
Roma ed Empoli si incontreranno alla terza giornata nel weekend di domenica 6 settembre allo stadio Monteboro, in terra toscana.
Per la Roma il primo appuntamento della stagione si chiama Sassuolo, e si giocherà allo stadio Enzo Ricci domenica 23 agostoalle ore 20,45; mentre l’Empoli ospiterà il neo promosso San Marino alle ore 17,45.
Queste le formazioni di partenza della gara amichevole:
Roma: Rachele Baldi, Angelica Soffìa, Andrine Hegerberg, Manuela Giugliano, Elisa Bartoli, Annamaria Serturini, LindseyThomas, Giada Greggi, Allyson Swaby, Paloma Lázaro, Tecla Pettenuzzo
Coach: Benedetta Bavagnoli
Empoli: Noemi Fedele, Lucia Di Guglielmo, Eleonora Binazzi, Gloria Giatras Zoi, Aurora De Rita, Cinotti, Eleonora Bellucci, Cecilia Prugna, Benedetta Glionna, Elisa Polli, Chanté Dompig
Coach: Alessandro Spugna
DI Fulvio Buongiorno
Comments