Daniela Sabatino, la numero 9 del Sassuolo e della nazionale italiana saluta con un post sul suo profilo Instagram i tifosi nero verdi.
“Ed è proprio vero che certe cose accadono quando meno te lo aspetti.... Nessuna scelta è facile, specie a 35 anni. Non è stata una decisione semplice e non avrei mai immaginato di trovarmi oggi a scriverVi un messaggio di saluto ma ci tengo fortemente a ringraziarVi. Grazie alla Società US Sassuolo per l’accoglienza che mi avete riservato, Grazie per l’affetto dimostrato in un momento difficile della mia vita, Grazie per avermi resa partecipe e parte integrante della Vostra Famiglia, Grazie per la fiducia e stima reciproca, Grazie per avermi fatto sentire a Casa. Ed infine ma non per importanza, Grazie alle mie compagne per essere state in grado di sopportarmi, farmi divertire e star bene. Auguro a Tutti Voi un Grande in Bocca al Lupo.
Con affetto Daniela”
Nata il 26 giugno 1985 ad Agnone (IS) e cresciuta a Castelguidone (CH), Sabatino ha vestito la maglia del team emiliano nella stagione appena conclusa segnando ben 12 gol, a pari merito di Tatiana Bonetti della Fiorentina, quattro in meno della capocannoniera Cristiana Girelli della Juventus e due in più di Melania Martinovic della Florentia San Gimignano.
Arrivata dal Milan, l’attaccante ha raggiunto un sesto posto ottenendo 23 punti con la squadra di mister Piovani.
Il Sassuolo perde una pedina importantissima che ha dato lustro all’intero team e che ora avrà il comito di trovare una sostituta, anche se un’atleta degna di lei ce ne sono ben poche in giro.
Ancora non si conosce la sua futura squadra, ma qualunque sarà, Daniela saprà come regalare gol ed emozioni ai tifosi sugli spalti.
Di Fulvio Buongiorno
Comments