Eccoci qua, con l’ottava puntata di Women Summer Transfer, curata da Pierluigi Papa per Calcio Femminile_Italia, riguardante i movimenti di mercato della Women’s Super League. È stata una settimana povera, dal punto di vista dei movimenti di mercato, in entrata e in uscita, da parte delle squadre che si stanno preparando, in vista della prossima stagione.
Come di consueto, il nostro viaggio parte dalla capitale: Londra. Come la precedente settimana, il Chelsea sta puntando a blindare le calciatrici che sono considerate centrali del progetto dell’allenatrice Emma Hayes. Hayes sarà sicuramente soddisfatta per i due rinnovi triennali, con scadenza nel 2023, della centrocampista norvegese classe 1994, Guro Reiten e del difensore inglese classe 1993, Millie Bright, entrambe le calciatrici sono nel giro delle rispettive nazionali.Per quanto riguarda il West Ham, Cartellino Rosa, nelle scorse settimane ha lanciato l’indiscrezione dell’interessamento del Milan, nei confronti della centrocampista tedesca classe 1994, Julia Simic, ufficialità che è arrivata nella giornata di domenica. Il nostro viaggio continua in direzione di Manchester. Il Manchester Cityha annunciato l’addio del terzino destro portoghese classe 1994, Matilde Fidalgo, al Benfica. La calciatrice ha disputato solo due partite con la maglia delle Citizens ma sicuramente porterà questa esperienza inglese per far crescere la sua nuova squadra.
Concludiamo con questo viaggio a Liverpool, per parlare dell’Everton. Qualche puntata fa di tale rubrica, si è parlato dell’interessamento della società del Merseyside nei confronti dell’attaccante classe 1996, nel giro della nazionale francese, Valérie Gauvin, di proprietà del Montpellier. Le Toffees hanno trovato l’accordo con la società francese, per una cifra che si gira intorno ai 100.000 €. Secondo l’emittente televisiva statunitenseESPN, la società di Liverpool avrebbe ottenuto il prestito di sei mesi dell’attaccante scozzese classe 1994, Claire Emslie, di proprietà dell’Orlando Pride, squadra che gioca nella National Women's Soccer League, anche se nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Melbourne City, conquistando il titolo australiano.
Con questo è tutto. Alla prossima settimana, con il nonoappuntamento del nostro Women Summer Transfer.
Di Pierluigi Papa
Comments